26 Aprile 2019
Home » Offerte Viaggi » Bus A/R, 1 biglietto per il Trenino Rosso del Bernina e visita alle cascate naturali in Valtellina per adulti e ragazzi
Bus A/R, 1 biglietto per il Trenino Rosso del Bernina e visita alle cascate naturali in Valtellina per adulti e ragazzi

Bus A/R, 1 biglietto per il Trenino Rosso del Bernina e visita alle cascate naturali in Valtellina per adulti e ragazzi

Bus A/R, 1 biglietto per il Trenino Rosso del Bernina e visita alle cascate naturali in Valtellina per adulti e ragazzi

Bus A/R, 1 biglietto per il Trenino Rosso del Bernina e visita alle cascate naturali in Valtellina per adulti e ragazzi

Trenino Rosso del Bernina Il Trenino Rosso vi accompagna alle Cascate di Acquafraggia, situate in Val Chiavenna. Uno spettacolo di notevole bellezza ed impatto visivo; che non poteva mancare nel nostro programma di viaggio in Valtellina; che aggiungiamo al viaggio con il famoso ‘’ Trenino Rosso ‘’ del Bernina. Avrete quindi modo di ammirare le ...

Trenino Rosso del Bernina

Il Trenino Rosso vi accompagna alle Cascate di Acquafraggia, situate in Val Chiavenna. Uno spettacolo di notevole bellezza ed impatto visivo; che non poteva mancare nel nostro programma di viaggio in Valtellina; che aggiungiamo al viaggio con il famoso ‘’ Trenino Rosso ‘’ del Bernina. Avrete quindi modo di ammirare le cascate facendo una interessante sosta, dopo aver visitato la nota località turistica di Saint Moritz. Le cascate con il loro maestoso spettacolo impressionarono anche Leonardo da Vinci che trovandosi a passare per Valle di Chiavenna ne ammirò la bellezza selvaggia e le menzionò nel suo Codice Atlantico: ‘’… Su per detto fiume (la Mera) si truova chadute di acqua di 400 braccia le quale fanno belvedere…’’.

Programma di viaggio

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per Tirano (So) con Bus GT. Soste facoltative lungo il percorso. Pranzo libero. Alle ore 13.00 partenza dalla stazione di Tirano con il famoso Trenino Rosso del Bernina, dove avrà inizio il viaggio in direzione di St. Moritz. Il viaggio durerà indicativamente 2 ore e 20 minuti. Al loro arrivo a St. Moritz i clienti avranno tempo a disposizione per la visita libera della famosa località Svizzera. Alle ore 16.30 da St. Moritz, il viaggio riprende in direzione del ‘’ Parco Naturale di Acquafraggia ‘’, in Val Chiavenna (So). Dopo una visita di circa 30’ alle cascate, successiva ripartenza in Bus dal sito naturalistico di ‘’ Acquafraggia ‘’; ed arrivo in serata alle località di partenza.

Città di partenza

  • Agrate ore 07:35 – Rotonda Uscita Autostradale – Parcheggio fronte Galbusera Spa – Via G. Marconi.
  • Milano ore 08:00 – Stazione Metropolitana Cascina Gobba – Area Bus – (Indicazioni in auto: Via Bormio – Cascina Gobba).
  • Seregno ore 08.25 – Parcheggio fronte Istituto Superiore ‘‘Martino Bassi’’ – Via Briantina, 68

Solo per la data del 17.03 e 24.03 la partenza del trenino del Bernina è prevista alle ore 13.41 ed il rientro verso la località di partenza è previsto per le ore 17.15.

Informazioni sul viaggio

Il viaggio avrà inizio di prima mattina dai punti di partenza previsti, raggiungendo con Bus GT la località di Tirano (So) in mattinata. La gentile clientela avrà tempo per la visita libera della cittadina Valtellinese. Alle ore 13.00 partenza con il Trenino Rosso, in direzione della località di Saint Moritz, in Alta Val Engadina. Un viaggio di circa 2H e 15’ con una percorrenza di circa 60 km. Pochi chilometri dopo la partenza e già in territorio Svizzero prima della stazione di Brusio si erge il viadotto elicoidale, un anello ferroviario spettacolare ed unico nel suo genere…. vera opera di ingegneria ferroviaria. Percorrendo con il trenino la Val Poschiavo si possono ammirare boschi di conifere ed ampi nevai, laghi e ruscelli tra cime di oltre 3000 metri. Con una lenta e panoramica salita Il treno incontra poi la stazione di Alp Gru?m (2.091 mt.), rifugio alpino con albergo ed eccezionale punto panoramico. Proseguendo nella corsa il Trenino Rosso raggiunge quindi la stazione di Ospizio Bernina a 2253mt slm (punto di massima altezza del percorso), proprio di fronte al caratteristico ghiacciaio del Piz Cambrina ed i sottostanti Lago Bianco e Lago Nero; che fanno da contorno alle cime innevate del massiccio. Da questo punto in poi inizia la lenta e panoramica discesa verso Saint Moritz. Progressivamente nel tragitto la vista si apre con la veduta dell’imponente Ghiacciaio di Morteratsch e del Monte Bernina, con i suoi 4.043 metri sul livello del mare; e’ la cima più alta delle Alpi Centrali. All’arrivo in Saint Moritz, i clienti avranno tempo a disposizione per la visita libera della cittadina Elvetica, famosa stazione turistica per sport invernali. Alle ore 16.30 il viaggio riprenderà con Bus GT per giungere al Parco Naturale di Acquafraggia. Dopo la visita alle Cascate di circa 30’, si rientrerà con il Bus GT verso le località di destinazione previste, con arrivo in serata.

Bus A/R, 1 biglietto per il Trenino Rosso del Bernina e visita alle cascate naturali in Valtellina per adulti e ragazzi