Home » Shopping » Groupon Viaggi » ?Vienna e Bratislava: Volo A/R da Milano e Roma 4 notti in hotel. Tasse incluse 
?Vienna e Bratislava: Volo A/R da Milano e Roma 4 notti in hotel. Tasse incluse 

?Vienna e Bratislava: Volo A/R da Milano e Roma 4 notti in hotel. Tasse incluse 

Offerte Groupon, compra ora:

?Vienna e Bratislava: Volo A/R da Milano e Roma 4 notti in hotel. Tasse incluse 

?Vienna e Bratislava: Volo A/R da Milano e Roma 4 notti in hotel. Tasse incluse 

Vienna e Bratislava: volo a/r diretto in classe economica da Milano (Bergamo) e Roma (Ciampino) e 4 notti (1 notte a Bratislava + 2 notti a Vienna + 1 notte a Bratislava) in Hotel

Programma di viaggio consigliato

Lungo il Danubio tra i fasti della Mitteleuropa, alla scoperta delle due anime d’Europa.

Giorno 01: Bratislava

Arrivo a Bratislava. Nella sua Città Vecchia ai piedi del Castello che ospita il Parlamento, Bratislava custodisce inattese piazze barocche dalle tonalità pastello, collegate da un dedalo di vicoli lastricati puntellati di negozi, ristoranti e hotel storici. Qui, al riparo dal traffico e dall’edilizia popolare di epoca comunista, il tempo sembra essersi fermato. Pernottamento in hotel.

Giorno 02: Bratislava – Vienna

 Arrivo a Vienna con sistemazione in hotel. Cuore pulsante degli imperi più importanti della storia, Vienna ha ricevuto in eredità uno spirito cosmopolita e una suggestiva struttura monumentale, caratterizzata da uno stile barocco e maestoso. Nonostante le apparenze, la città del Valzer e del Biedermeier, della Principessa Sissi e della Sacher, sa essere una capitale sorprendentemente giovane e intraprendente. Pernottamento in hotel.

Giorno 03: Vienna

Tempo libero per visita della città. Gli edifici più importanti sono collocati all’interno del Ring, l’anello di 6 chilometri voluto dall’imperatore Francesco Giuseppe: il Duomo, l’Hofburg, sontuosa residenza imperiale ora sede presidenziale, il Municipio e il Parlamento ispirato all’architettura greca. Da non perdere l’Opera di Stato, teatro lirico tra i più importanti al mondo. Pernottamento.

Giorno 04: Vienna – Bratislava 

Rientro a Bratislava in bus e resto della giornata a disposizione per completare la visita della città. Da non perdere la Chiesa Blu, capolavoro in stile Art Nouveau caratterizzato dal tetto in maioliche turchesi, e il vecchio municipio con la palla di cannone napoleonico conficcata sulla facciata. Pernottamento.

Giorno 05 Bratislava: Partenza.

Sistemazione:

  • Hotel a Bratislava: Hotel Ibis Bratislava Centrum 3* o similare, solo pernottamento
  • Hotel a Vienna: Hotel Lucia 3* o similare, solo pernottamento

Guida Groupon: Vienna

Ammirate la “testa di cavolo” più famosa al mondo, emozionatevi al vibrare delle note di Liszt, scoprite i disegni più inediti di Klimt e non rinunciate alla cerimonia spirituale del caffè e Sachertorte. Insomma lasciatevi tentare da un giro di valzer a Vienna. Il cuore geografico, storico e religioso della capitale austriaca è l’Innere Stadt: fate una passeggiata nei suoi vicoli e lungo le stradine lastricate di ciottoli in una fredda serata invernale, mentre cala la nebbia, e vi sentirete trasportati in un’altra epoca, fatta di sfarzose carrozze e dimore imperiali. A Vienna la stagione degli eventi, dei concerti e delle mostre d’arte non conosce fine, ma è durante il periodo natalizio che la città si mostra col suo abito migliore. Inevitabile è l’associazione con il concerto di Capodanno, perla della tradizione musicale viennese: nato dal matrimonio artistico del 1873 tra Johann Strauss e i Filarmonici di Vienna, il concerto si svolge nella Sala d’Oro del prestigioso Musikverein e riesce sempre ad emozionare il suo pubblico con le note delle celebri arie come Sul bel Danubio blu e la Marcia di Radetzky.

Guida Groupon: Bratislava

Bratislava è forse una delle poche città al mondo, se non l’unica, il cui nome è stato deciso da un concorso pubblico. Agli abitanti non piaceva affatto il nome tedesco di Pressburg con cui era definita quando era capitale del Regno d’Ungheria sotto il domino degli Asburgo. Il suo centro storico, ormai quasi interamente pedonale, attrae molti turisti grazie ai numerosi locali, musei, teatri, cinema, gallerie d’arte, palazzi barocchi e imponenti ville di famiglie della corte imperiale austro-ungarica. L’edificio più noto della città è sicuramente il castello, che veglia Bratislava da una collina, e non si contano i numerosi palazzi barocchi e le imponenti ville di famiglie della corte imperiale austro-ungarica.

Offerte Groupon, compra ora:

?Vienna e Bratislava: Volo A/R da Milano e Roma 4 notti in hotel. Tasse incluse